22 Maggio 2019

Asilo per cani

Come funziona L’ ASILO PER CANI

L’ asilo per cani Villa Bau è situato in un’area verde di circa 30.000 mq nel cuore di Roma Nord, a due passi da Corso di Francia.

Spazi e ambientamento:
I pascoli, di circa 500 mq ciascuno, sono stati studiati nei minimi particolari per poter ospitare “gruppi di amici” a 4 zampe in socializzazione, piccoli branchi, che vengono formati rispettando le loro regole gerarchiche; in questo modo anche i piccoli possano trascorrere le giornate in totale sicurezza e divertimento.
Queste grandi aree verdi recintate sono state studiate proprio per aggregare i cani tenendo conto della taglia, del carattere, dell’età e del sesso.
Fondamentale é che mai un cane é solo nel pascolo!
Quando entra in asilo un nuovo amico a 4 zampe l’ambientamento é graduale fino dall’inserimento; a seconda del carattere viene inserito in un contesto ad hoc per farlo stare al meglio con i nuovi compagni di gioco. Questo evita litigi e regala grande libertà di movimento e corsa.
A disposizione dei nostri amici ci sono 18 recinti dove non esistono gabbie e i cani giocano tutto il giorno e socializzano in piena libertà.
All’interno di ogni recinto é presente una casetta/cuccia per dare ricovero in caso di pioggia ed ombreggianti per ripararsi dal sole del periodo estivo.

Igiene:
Un attenzione particolare sull’igiene, soprattutto dell’area di sgambamento. Se un cane poi nel corso della giornata si rotola o si sporca in caso di pioggia per esempio, prima di essere riportato a casa viene accuratamente lavato e pettinato.

Orari e pacchetti:
L’orario dell’ asilo è dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì compresi.
Due sono i pacchetti disponibili con il servizio del Bau Bus:

  1. Tutto il giorno, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì compresi;
  2. Tutto il giorno, solo tre giorni a settimana.
    É possibile usufruire dell’asilo anche senza servizio di navetta.
    Il cane può essere portato e ripreso direttamente dal padrone in orari concordati.

Il trasporto da/per l’asilo con il BAU BUS:
Ancora oggi, dopo quasi 20 anni dall’ apertura di Villa Bau, il Bau Bus è sempre lo stesso, primo in Italia, preleva la mattina e riporta i cani a casa nel tardo pomeriggio.

Personale qualificato:
Durante la giornata sono sempre presenti fino a tre persone esperte, compreso uno dei due fondatori di Villa Bau, per controllare a vista i pascoli.
Diversi veterinari pronti ad intervenire su chiamata in caso di malessere del cane.

Una giornata tipo:
Il Bau Bus passa a casa dei clienti, ad orari fissi stabiliti con i clienti stessi, la mattina presto, prende il piccolo/a e lo/a porta a VILLA BAU; il 4 zampe viene inserito nel suo gruppo, nel suo pascolo ad hoc.
Partono quindi i giochi. Ogni 60 minuti gli addetti ai lavori entrano nei recinti per controllare se é tutto pulito ed aggiungono o cambiano l’acqua nelle ciotole laddove necessario. Monitorati sempre a vista. Vengono girati dei video ed inviati ai genitori a due zampe per far vedere come il loro amico sta trascorrendo la giornata. Alle 17 circa vengo rimessi i piccoletti sul Bau Bus e riportati a casa.

Obiettivo principale di VILLA BAU e’ stato, e sempre sarà, il benessere degli animali.

———————————————————————————————

I nostri Ospiti:

Un breve elenco degli amici a 4 zampe ? ospitati da Villa Bau.

Yuma
GIOTTO e LEON
LIMBO
Hansel
Ginger
Poldo
Akira
Alvaro
Aramis
Argo
Aria
Babadu
Batre
Ben
Benny
Brando
Bruf
Dora
Ettore
Ivan, Kessy e Akira
Kira
Lady
Lilly
Lucky
Milo
Minno
Moro
Peo
Lady
Pepe & Mini
Pongo
Rai
Siri & Mirtilla
Stella
Sladsky
Tufo
Filippo

———————————————————————————————

Se vuoi più informazioni sul nostro asilo compila il form sottostante, ti risponderemo in tempi brevissimi.